Si conclude il cammino da Roma a Gerusalemme

0

Il progetto “Da Roma a Gerusalemme: le strade, il mare, la nostra lingua” è terminato.
Il cammino – durato un mese e mezzo – è stato lungo e coinvolgente. Siamo partiti da Roma, in Piazza San Pietro il  2 maggio per arrivare a Gerusalemme il 16 giugno. Abbiamo deciso di lasciare traccia del percorso sul nostro sito con testimonianze, foto, commenti, impressioni, appunti di viaggio e soprattutto con l’idea e la speranza che sia possibile un dialogo interculturale e che la nostra lingua possa essere un ponte tra le diverse culture e che viaggi per il mondo quale portatrice di pace.
Ogni settimana Sergio Valzania, vicedirettore di RadioRai , è stato affiancato durante il cammino da un/a collega delle radio della Comunità Italofona: Radio Vaticana, Radio Koper Capodistria, Radio Romania internazionale,  Radio Albania, Radio Fiume e RSI.

Ogni giorno è stata realizzata una trasmissione radiofonica con due conduttori che è stata trasmessa sia da RadioRai che dalle altre radio che hanno partecipato, e che si può risentire in podcast sul sito della RSI.

Noi abbiamo seguito tappa dopo tappa il percorso completo e ve lo riproponiamo da sfogliare insieme.

La Via Francigena da Roma a Gerusalemme, ascolta il programma radiofonico internazionale di Radio Rai

Roma – Gerusalemme raccontata da Rai

Roma – Gerusalemme raccontata da Rsi

Guarda tutte le tappe dei nostri corrispondenti, settimana per settimana, giorno per giorno…

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie