Beatrice: il social network della lingua italiana

0

beatriceLa Dante ha progettato un vero e proprio social network della lingua italiana: Beatrice. Per seguire, custodire, arricchire la  lingua italiana, per rafforzarne l’identità, valorizzarla e apprezzarne le qualità.

Dopo aver creato un profilo, si potranno invitare i propri amici per discutere, proporre idee, postare commenti, immagini, video; nel sito è possibile organizzare la propria bacheca, mandare messaggi, gestire il proprio sito personale o quello della parola di cui si è custode, interagire liberamente con altri utenti: in questo modo sarà più facile confrontarsi e scambiare idee per contribuire in modo più creativo alle diverse campagne di promozione della lingua italiana, proponendo nuovi giochi e attività.

Le adesioni al progetto non mancano e a oggi si contano 31494 vocaboli adottati e 30742 tra sostenitori e custodi. Tra questi, ci sono anche adozioni d’autore, da Dario Fo a Giorgia, passando per Pisapia e Javier Zanetti.

http://beatrice.ladante.it/

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più