Reportage narrativo e storytelling – La Lingua Batte del 12/02/2017

0

linguabatte

In questa puntata interviste a:

Daniele Rielli, laureato in Filosofia, collabora con diversi giornali e riviste, tra cui «Vice», «IL», «il Venerdì di Repubblica». È noto anche con lo pseudonimo online di “Quit the Doner”, che è anche il nome del suo sito di informazione. Ha pubblicato la raccolta Quitaly (Indiana Editore 2014), il romanzo Lascia stare la gallina (Bompiani 2015) e la raccolta di reportage Storie del mondo nuovo (Adelphi 2016).

Silvia Zangrandi insegna Letteratura italiana contemporanea all’Università IULM di Milano. Ha pubblicato, tra gli altri, studi su Calvino, Primo Levi, Morante, Ortese, Pavese, Tabucchi e, oltre al volume A servizio della realtà. Il reportage narrativo dalla Fallaci a Severgnini (2003), Cose dell’altro mondo. Percorsi nella letteratura fantastica italiana del Novecento (2011) e Dino Buzzati, l’uomo, l’artista (2014).

Assalti frontali, Mille gruppi avanzano (2016)

Luca Mascini, Militant A, voce e unico componente originario degli Assalti frontali

Federico Buffa è un uomo di storie e di sport da vari punti di vista: giornalista, telecronista, inviato, da alcuni anni è considerato il narratore di storie di sport per eccellenza. Ha al suo attivo numerosi cicli di trasmissioni per Sky come “Storie mondiali”, “Storie di campioni” e, da ultimo, “Federico Buffa racconta Mohammed Alì”, oltre ad alcuni libri. Da due anni porta in tournee nei teatri italiani lo spettacolo “Le Olimpiadi del ‘36” da cui è stato tratto il romanzo scritto con Paolo Frusca per Rizzoli L’ultima estate di Berlino.

Per riascoltare la puntata clicca qui

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!