Punto e a capo – puntata dell’11 dicembre

0

Srecko_VilharUna puntata alla scoperta della storia e delle collezioni di maggior pregio della Biblioteca centrale di Capodistria, portatrice di un’enorme memoria storica, che ha appena condotto a termine un’importante opera di recupero e di valorizzazione dei suoi fondi più antichi, ricchi di volumi preziosi e rari in massima parte in lingua italiana (oltre che in latino).

In occasione della Festa della cultura, annualmente celebrata in Slovenia il 3 dicembre, una cerimonia ha suggellato la ricollocazione di un ultimo lotto di libri presso il reparto di Storia patria dopo decenni di abbandono e di oblio.

A seguire, un’anticipazione del seminario della Comunità radiotelevisiva italofona “Italiano, ponte tra le culture nel Mediterraneo” (Roma, 11-12 dicembre) con il vicepresidente della CRI Antonio Rocco; al termine le note lessicali di Natale Vadori  su “Cattedra, carega e careghismo”.

Il link per riascoltare la puntata:

http://4d.rtvslo.si/arhiv/punto-e-a-capo/174308995

Punto e a capo, a cura di Ornella Rossetto, tutti i giovedi alle 13.00 e in replica alle 20.30 su Radio Capodistria

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie