Punto e a capo – La puntata del 29 gennaio

0

radio-capodistria_4Rileggere Dante in compagnia di un predicatore francescano, una filosofa e uno psichiatra, un filosofo morale. E cercare di capire in questo modo che cosa può dirci Dante, uomo antico, della nostra contemporaneità e, possibilmente, del nostro futuro.

Nasce da questa idea “Attraverso la Commedia: dialoghi per il futuro”, ciclo di  incontri  al via oggi al Teatro Nuovo di Udine. Ne abbiamo parlato con il curatore Domenico De Martino, docente di Filologia dantesca all’ateneo udinese e direttore del Festival Dante2021 di Ravenna.

Altro tema, le borse di studio per i corsi di laurea ICoN in Lingua e cultura italiana per stranieri e italiani residenti all’estero, presentate dalla dott.ssa Laura De Renzis, responsabile Relazioni esterne del Consorzio interuniversitario ICoN.

Gli appunti di lessico tra italiano e mondo slavo a cura di N. Vadori sono dedicati questa volta a parole del cibo (“Stoccafisso e baccalà”).

Per riascoltare la puntata:

http://4d.rtvslo.si/arhiv/punto-e-a-capo/174316885

Punto e a capo, a cura di Ornella Rossetto, tutti i giovedi alle 13.00 e in replica alle 20.30 su Radio Capodistria.

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più