La puntata del 28 dicembre

0

2013: UN ANNO DI PAROLE VECCHIE E NUOVE

Ultima puntata dell'anno con Luca Bottura cura per il Corriere della Sera la rubrica satirica a tema sportivo Makaroni e per Sette una rubrica di critica musicale, sempre di taglio satirico. Dal 2007 conduce su Radio Capital la rassegna stampa (anche in questo: satirica) Lateral, in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì dal 2006.
Per le parole dell'anno i contributi di Cristiana De Santis che insegna Linguistica italiana all’Università di Bologna, Michele Cortelazzo che insegna Linguistica italiana all'Università di Padova, nemico giurato e sostenitore di battaglie anche politiche contro il burocratese, Giovanni Adamo che dirige per il CNR, il centro nazionale delle ricerche, l’Osservatorio neologico della lingua italiana e Gabriella Alfieri che insegna Linguistica italiana all’Università di Catania.

la pagina della puntata sul sito della “Lingua batte”

scarica il podcast

Condividi

Leave A Reply

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più