Mediterradio – Puntata del 27 febbraio

0

mediterradio_logoLa crisi libica minaccia il distretto della pesca a Mazara del Vallo, dalla Sicilia si chiede l’intervento della Marina militare per evitare casi di vera e propria pirateria nei confronti dei pescherecci. In Sardegna la magistratura contro l’abusivismo edilizio, sotto inchiesta anche alcuni casi sospetti negli alberghi più esclusivi della Costa Smeralda.

Parliamo di trasposti: fa discutere in Corsica la soppressione della linea marittima che collegava Propriano a Porto Torres, mentre in Sicilia si festeggia la marcia indietro delle Ferrovie dello stato che avevano deciso di interrompere i traghettamenti sullo stretto di Mesina dei treni a lunga percorrenza.

Infine la cultura con la giornata delle lingue materne festeggiata a Bastia e il documentario Balentes girato dalla regista sardo-australiana Lisa Camillo.

Per ascolare lo streaming:

http://radiofrance-podcast.net/podcast09/rss_10674.xml

Mediterradio va in onda tutti i venerdì alle 12.30 su Rai Sardegna, Rai Sicilia e Radio Corse Frequenza Mora

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie