Mediterradio – puntata del 17 aprile

0

mediterradio_logoI temi della puntata:
Parte dalla Sicilia lo scandalo nazionale delle strade, nell’isola il crollo di diversi viadotti causa l’allungamento dei tempi di percorrenza lungo la principale autostrada.
Trasporti in difficoltà anche in Corsica, nella parte meridionale dell’isola c’è solo un ispettore che rilascia i permessi di guida.
In tempo di crisi è lotta alla povertà assoluta. Dalla Sicilia la voce di uno dei promotori dell’iniziativa di legge popolare la cui raccolta di firme partirà a giorni.
E per combattere la crisi si punta anche sull’arte e sui beni culturali: quest’anno Cagliari è una delle cinque capitali italiane della cultura.
Oggi spazio anche allo sport: il Bastia ha perso la finale di Coppa di Francia, per il club ci sono ancora tensioni con la lega.
Infine un colloquio Roberto Zanda, un atleta estremo: si sta preparando ad attraversare di corsa gli oltre 500 km del deserto australiano.

Mediterradio va in onda tutti i venerdì alle 12.30 su Rai Sardegna, Rai Sicilia e Radio Corse Frequenza Mora

Condividi

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili.

Voglio saperne di più

Impostazioni Cookie