La lingua batte – La puntata del 27 settembre

0

linguabatteQuesta settimana La Lingua Batte trasmette una puntata straordinaria registrata dal vivo a Pordenone lo scorso 18 settembre, nell’ambito di Pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori.

Ospiti di Giuseppe Antonelli sul palco del Ridotto del Teatro Verdi uno dei conduttori di Hollywood Party, Steve Della Casa, a Pordenone per presentare il libro di Rai Eri 100 colpi di Hollywood Party, e lo scrittore finalista dell’ultimo Premio Strega Mauro Covacich.

Non solo quello del cinema, ma anche altri tipi di linguaggio sono protagonisti a Pordenonelegge, da quello cinofilo con l’educatore Simone Dalla Valle, autore per TEA del manuale Un cane per amico, a quello del tatto, con Marcella Basso e Michele Tagliarol.
La parola della settimana è “vita”, eccezionalmente curata per La Lingua Batte dall’editorialista di Repubblica Vito Mancuso, mentre l’ospite del nostro Scuolapop, che ha accompagnato con le sue canzoni l’evento, è Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti e autore di Graphic Novel.
A concludere la puntata un’intervista allo scrittore Tiziano Scarpa, a Pordenonelegge per parlare della sua città, Venezia.

 

Condividi

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!